Image

Loading

Esplorazione interattiva di ambienti, luoghi e spazi per conoscere, capire e sperimentare

Tel: +39 3461018684

Mail: info@realtaimmersiva.com

© Copyright 2019 Realtà Immersiva. All rights reserved.

Real Estate

Un mezzo che fa la differenza nelle vendite

 

La Realtà Immersiva nel settore Immobiliare offre notevoli vantaggi. Permette, infatti, di:

  • muoversispostarsi vedere diversi e molti punti di osservazione
  • esplorare, nella loro globalità, tutti gli ambienti presenti
  • valutare, grazie alle immagini che mostrano un realismo incredibile: comfort, eleganza, ospitalità
  • scoprire il paesaggio circostante dell’immobile per capire se si trova immerso nella natura oppure nel centro storico della città

Questa visita virtuale, anche se fatta a distanza, è talmente reale che coinvolge sempre pienamente i possibili acquirenti.

Così, sulla base di ciò che vedono e cercano, potranno decidere con convinzione se visitare l’immobile dal vivo ed essere già proiettati verso un reale acquisto.

Grazie all’avvincente visita virtuale, il potenziale acquirente sarà già interessato ad un probabile acquisto nel momento della visita reale all’immobile.

Quindi, per il proprietario di un immobile di prestigio a Roma, questa opzione rappresenta un chiaro vantaggio competitivo rispetto ad altri immobili concorrenti che utilizzano presentazioni tradizionali.

Guarda la nostra demo

Luxury Property

Naviga nella struttura attraverso gli hotspot

Rivoluzionare il mercato immobiliare

 

La realtà immeriva consente una maggior visibilità agli annunci, perché è in grado di dare un numero di informazioni difficilmente reperibili se non con una visita in loco. Una maggiore qualità dell’annuncio corrisponde sempre ad una maggiore visibilità. Attraverso la navigazione si chiarisce ogni dubbio legato alla disposizione dei locali, alla distribuzione degli spazi che invece restano se si utilizzano solamente planimetrie e foto, anche se di qualità. Questi fattori portano ad accorciare i tempi di vendita, perché i clienti che rispondono agli annunci sono maggiormente filtrati, sanno molto meglio cosa vogliono, in poche parole hanno già visitato virtualmente l’immobile che li interessa e ora sono pronti a visitarlo di persona. Per lo stesso motivo vengono a crollare le visite a vuoto.

La realtà immersiva sta diventando un vero e proprio motore di vendita nel mercato immobiliare. I tour virtuali degli appartamenti permettono di abbassare notevolmente i tempi di vendita, fino a dimezzarli.

Gli acquirenti che trovano un Virtual Tour dell’immobile a cui sono interessati, si soffermano più a lungo sull’annuncio e mostrano più fiducia verso l’agenzia che lo ha proposto.
Non solo! Gli agenti possono facilmente coinvolgere anche acquirenti lontani dalla collocazione reale dell’immobile, puntando su privati interessati a cambiare zona o città, ma anche, e soprattutto, su investitori internazionaliUn’opportunità imperdibile!

 

Vantaggi per l’agenzia
  • Rafforzare i processi di vendita attraverso un efficace strumento di marketing
  • Incontrare persone motivate avendo già pre-visitato l’immobile.
  • Velocizzare le vendite riducendo il numero di visite “a vuoto”.
  • Maggiore engagement sull’ utente
  • Progetti in multilingua per attrarre investitori internazionali

Vantaggi per il cliente
  • Studiare tutti i dettagli di una struttura cogliendo peculiarità e componenti
  • Interagire con gli hotspot all’interno degli scenari che forniscono informazioni utili e maggiore comprensione
  • Pre-visita l’immobile comodamente a casa o in ufficio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Possibilità di condividere il Virtual Tour consente ai potenziali acquirenti di coinvolgere famigliari e amici nella scelta dell’immobile.